La 51^ Sagra del Peperone, nella zona industriale in via Taliercio, promuove i prodotti locali unendo agricoltura, artigianato, tradizioni e storia, ma anche spettacolo, divertimento, musica, cultura, sport, con possibilità acquisto di ortaggi a km zero tutti i giorni.

L’inaugurazione di sabato 1 settembre si apre in uno scenario di colori con la grande mostra ortrofrutticola, le esibizioni della Banda Musicale “G. Luise & Scatolin”, le mini-majorettes dell’ “Associazione Gilles Villeneuve”, sfilata dei “Colmelli Zairo” e “Gruppo Folcloristico Palio” e le variegate bancarelle di hobbysti, artigianato vario e prodotti di prima qualità. Sabato 8 settembre invece grande mostra micologica, Domenica 9 settembre, in collaborazione con gli Amici Dei Trattori, ci sarà il raduno dei trattori storici e in un corteo di oltre 200 sfileranno per le vie principali.

I partecipanti potranno inoltre degustare le squisite specialità a base di peperoni, tra cui il pasticcio al peperone, il piatto zerotino, la frittura, le pizze speciali, tutto preparato dallo staff di oltre 100 cuochi oltre allo storico piatto tipico (grigliata mista, peperoni, polenta), sempre lo stesso dal 1967. Anche quest’anno sarà proposto un piatto novità nel rispetto dell’alimentazione sana.

Vedi tutti gli eventi

Zero Favole

Escursione guidata gratuita