50a Sagra del Peperone
Segreteria organizzativa
Comitato ProvincialeUNPLI Treviso
Tel. +39 0438 893385
treviso@unpliveneto.it
www.unpliveneto.it
 
Zero Branco - TV
dal 25 agosto al 4 settembre 2017

La 50^ Sagra del Peperone, nella zona industriale in via Taliercio, promuove i prodotti locali unendo agricoltura, artigianato, tradizioni e storia, ma anche spettacolo, divertimento, musica, cultura, sport, con possibilità acquisto di ortaggi a km zero tutti i giorni.

L’inaugurazione di sabato 26 agosto tornerà nella piazza del paese, dov’è nata la Sagra Del Peperone 50 anni fa e darà il via a uno scenario di colori con la mostra ortrofrutticola, l’esibizione di bande musicali, sfilata dei “Colmelli Zairo” e del “Gruppo Folcloristico Palio” e le variegate bancarelle di hobbysti, artigianato vario e prodotti di prima qualità. Anche quest’anno non mancheranno concerti, spettacoli, numerose iniziative collaterali e le dimostrazioni delle tradizioni di cultura contadina con “i mestieri e zoghi de na volta” e l’esibizione in diretta di un lavoro - quest’anno “el marangon” (falegname).

I partecipanti potranno inoltre degustare le squisite specialità a base di peperoni, tra cui il pasticcio al peperone, il piatto zerotino, la frittura, le pizze speciali, tutto preparato dallo staff di oltre 100 cuochi oltre allo storico piatto tipico (grigliata mista, peperoni, polenta), sempre lo stesso dal 1967. Anche quest’anno sarà proposto un piatto novità nel rispetto dell’alimentazione sana.

Info:
Pro Loco Zero Branco
Cell. 392 7435520
www.prolocozerobranco.it
e-mail: segreteria@prolocozerobranco.it

 

Scarica il programma 2017